Esim - Alea iacta est
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


43
   
Report


Salve a tutti,
intanto voglio ringraziare chi sta per cominciare la lettura di questo articolo, azione che potrebbe comportare una spesa di tempo non indifferente.
Oggi vi scrivo per comunicare la mia intenzione di candidarmi alla future elezioni presidenziali italiane in programma domani. In questo articolo cercherò (si noti l'uso del verbo "cercare" di esplicare il mio programma o per meglio dire le mie idee sul migliorare il futuro italiano che spero di mettere in atto con il vostro consenso, cercherò di spiegare le motivazioni che mi hanno spinto a questo passo e, se c'è la farò, diraderò i vostri ultimi dubbi su di me.

Intanto mi presento, io sono Matutian, ho 20 anni, mi chiamo Gianluca, ho un azienda di ferro q3, ho studiato affondo il modulo economico e posso dire che data la sua semplicità, ne conosco profondamente il funzionamento. Sono un abile ascoltatore e ritengo che le soluzioni migliori escono dalla discussione. So ammettere i miei errori e le mie lacune, tanto da preferire delegare in quello che ritengo sia meglio che non svolga io onde evitare danni.
Quest'ultimi sono i miei punti di forza principali che spero mi aiuteranno nel mio eventuale mandato.

Passando al programma, voglio dire che è un programma costruito da zero e non da una situazione presistente e quindi in alcuni punti potrebbe essere molto innovativo.

MILITARE ed ESTERI
Introduco questa parte per prima, perchè è la materia più importante in un gioco come questo, e quindi come tale merita un ampia discussione e spiegazione.
La mia politica estera continuerà nella via intrapresa dai miei predecessori perchè ritengo che solo un folle potrebbe pensare ad altre idee. L'Italia, sotto la mia guida, cercherà di rafforzare il proprio peso internazionale sia migliorando l'apparato militare, sia tramite vie diplomatiche. Cercheremo di rafforzare l'immagine italiana (anche se è un impresa molto ardua visti i risultati attuali raggiunti che sono difficilmente bissabili) tramite una presenza costante all'interno dalla nostra alleanza ad ogni livello, dando un immagine di affidabilità che, si spera, nel lungo ripagherà.
Il settore Militare subirà alcune leggere riforme al fine di migliorarne la sua efficenza. Verrà creato un Consiglio di Guerra chiamato HQ (o meglio verrà formalizzato) che guiderà l'Esercito con funzioni direttive e strategiche oltre che operative, si farà una suddivisione dell'EI in Armate e Divisioni.
Su quest'ultimo punto voglio soffermarmi. I vantaggi di una struttura militare di coordinazione sono molti e ampi dato che si ha una maggior conoscenza delle statistiche del proprio apparato militare (pensate se non si sapete quanti effettivi attivi si ha e quanti danni fanno in media, ecc.), si ha una maggiore presenza, minori problemi di incompensione, e la lista può continuare.
Si prenderà in seria considerazione, ovvero verrà provata una fase "beta", di rendere possibile un equipaggiamento diretto tra capo MU e soldati subordinati.
Come ultimo obiettivo della parte militare bisogna dire che questo governo cercherà di favorire l'insorgere di una "casta" militare di alto livello autorefferenziale al fine di rendere indipedente dalla politica l'andamento dell'apparato militare.
Infine (dato che tutti lo aspettavano) passando agli obiettivi militari del prossimo mese, posso dire che l'Italia è un paese piccolo in un Alleanza grande ed è inutile fare una nostra politica militare e dobbiamo solo convidere con i nostri alleati gli obiettivi. Sono dell'idea che ogni sforzo fatto dall'Italia per i suoi alleati sarà un credito che a suo tempo i nostri alleati saranno felici di restituire.

ECONOMIA
Penso che questo sia il settore dove si svilupperà il mio mandato (anche perchè è il settore che conosco meglio) e quindi merita un po più di tempo.
Come palese dalle formule di gioco e dalle Stats, l'Italia è un paese florido, con un sistema economico solido, che però come una siepe merità cura e manutenzione, oltre che la cura per migliorarlo.
L'economia nel mio mandato seguirà i seguenti cardini : via finanziaria allo sviluppo, liberismo economico, informazione economica, programmazione, sostegno e guida dei singoli, strutture di categoria, bilancia commerciale attiva.

Il programma quindi consiste :
- Revisione delle riserve monetarie dello Stato/Governo, visto che hanno molteplici costi sia a livello di sviluppo mancato, sia a livello di interessi da pagare, in questa voce si prende in considerazione la possibilità di ridurre/chiudere l'attività della Banca d'Italia;
- Creazione di Associazioni di Categoria degli Industriali per coordinare eventuali sostegni eco-finanziari allo sviluppo e creare un centro d'ascolto
- Coordinazione delle iniziative di singoli per la creazione di società in grado di aumentare la resa relativa
- Cambiamento dei livelli di tassazione sulle imprese nei livelli concordati col congresso.
- Spesa statale per favorire Imprese Sane.
- Servizio di cambio diretto statale ITL-Moneta estera per favorire l'Export
- ITL stabile al fine di favorire la crescita.

In ultima analisi, il Governo non farà nulla per ostacolare gli Sloveni che investono in Italia perchè l'Italia ci guadagna, mentre metterà in atto misure per spingere la gente a comprare italiano.

INTERNI
E' obiettivo del Governo investire risorse e tempo in questa parte di programma, solo che non ci sembra neccessario fare liste di obiettivi. Il governo è coordinare le iniziative per il BB e cercare di garantire il servizio di Tutor. Riteniamo che l'informazione sia importante, ma è un obiettivo secondario, in cui verranno convogliate risorse ad esaurimento
Per il resto non riteniamo di dover prevedere nulla, salvo che escano proposte interessanti che ci impegnamo a vagliare o il sostegno a progetti anche autonomi.

La Squadra verrà presentata domani con un altro articolo.

In Fede, Matutian

Previous article:
Emissione Obbligazioni | Comunicazioni varie (13 years ago)

Next article:
Matutian la Squadra (13 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Magna | Pangea | Oria | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON