Esim - Presentazione della MU Brigata Corazzata Centauro
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


28
   
Report





|| Che nome avrà il giornale? ||

Rieccoci in uscita in forma ufficiale e con un nome ufficiale. La maggior parte di chi ha risposto al sondaggio precedente, infatti, ha scelto “Chirone” o “Il Chirone” come titolo di questa testata. Grazie a tutti quelli che hanno dato il loro parere, anche se non siete stati in molti, il vostro contribuito vale tanto per me.
Faccio un breve riassunto delle votazioni:
“L’armadillo” 2 voti.
“Centauro” o “Il Centauro” 3 voti (tra cui quello del nostro leader)
“Chirone” o “Il Chirone” 5 voti

in questa immagine c'è il centauro Chirone che insegna al giovane achille le arti della guerra




visto che la differenza è solo nell’articolo, io scelgo, democraticamente, come nome “Il Chirone”, perché suona meglio con l’articolo davanti. inoltre non credo di far torto a nessuno, visto che Chirone è ormai morto da tempo ed esiste solo nella mitologia:





|| La Brigata corazzata Centauro ||
Prima di fare un resoconto delle nostre imprese e dei nostri successi, è doveroso fare una presentazione della Brigata corazzata Centauro.


Il nome si ispira a una gloriosa Brigata/Divisione dell’esercito italiano che ha combattuto nella seconda guerra mondiale in Africa, ma noi sappiamo che in e-sim l’africa non esiste, quindi la “nostra” storia è diversa e soprattutto la stiamo scrivendo noi!

La Brigata Corazzata Centauro è una parte molto importante dell’esercito italiano di e-sim, da noi sono transitati e si sono fatti le ossa alcuni degli attuali e dei precedenti responsabili del governo e questo è potuto accadere solo perché da sempre siamo stati sinonimo di affidabilità e presenza costante sul campo di battaglia. Ci contraddistingue anche la serietà e la disponibilità a seguire le direttive e gli ordini.
Non vorrei però che questo ultimo punto passasse come un eccesso di disciplina nella MU, perché sappiamo bene che non si può costringere nessuno a combattere in una specifica battle e a una certa ora. Semplicemente siamo molto responsabili e abbiamo capito che agire in sintonia con gli altri è il modo più efficace di raggiungere il bene comune. Considero questo il tratto distintivo dei Centauri e, per inciso, è stato anche uno dei motivi che mi spinto a scegliere questa MU e non le altre.



Questo risultato non si sarebbe però potuto raggiungere senza gli sforzi e l’impegno di tutti quelli che nel tempo hanno diretto e coordinato la MU. I primi che mi vengono in mente sono mitnal e Zampagna88 , senza dimenticare l’attuale leader acido75 . Grazie a voi e a tutti gli altri che hanno contribuito a far diventare la Brigata corazzata Centauro quello che è attualmente.
Nelle prossime edizioni ci saranno sicuramente interviste a qualcuno di loro per approfondire la storia della Brigata, lo prometto!


A questo punto, però, molti di voi lettori vorranno sapere cos’è e cosa rappresenta attualmente la Brigata corazzata Centauro.
Ebbene, siamo attualmente in 33 ( due non attivi da tempo, però ) e la maggior parte di noi combatte ogni giorno nelle battaglie che vengono di volta in volta indicate dal governo. Siamo una delle MU regular che fa più danni al giorno e siamo comparabili con molte MU di livello superiore. Questo risultato lo si raggiunge soprattutto con la costanza nel partecipare alle battaglie e alla puntuale presenza in chat di molti di noi.
Il coordinamento che viene fatto in chat è essenziale per poter rendere al massimo sprecando il minimo e quindi per ottenere importanti risultati in battaglia, sia per l’italia che per i suoi alleati. Anche se ultimamente si sta ridiscutendo sulle alleanze e sulle politiche internazionali, l’Italia non sta tradendo gli amici e questo spirito di lealtà e comunque anche quello della nostra Brigata. Difficilmente, infatti, andiamo a caccia di BH (medaglia Battle hero, che vale 5 gold), preferiamo aiutare lo stato e contribuire al bene comune, scusate se è poco...
Forse potrà sembrare troppo apolegetico quello che ho scritto, ma continuo a ritenere la brigata corazzata Centauro una delle migliori MU per presenza sul campo, lealtà e abnegazione. Tutto questo credo che sia ben riassunto dal nostro motto: “nec Recisa Recedit” cioè non si arrende mai, neanche quando è vinta (la traduzione letterale è: neanche spezzata retrocede NDR).


Gli approfondimenti sui componenti attuali della MU e sulla sua storia proseguiranno nelle prossime edizioni, per oggi credo sia sufficiente aver dato l’idea di chi siamo e di cosa rappresentiamo all’interno dello stato.





|| La discussione ||
Passiamo ora alla sezione del giornale dedicata alla discussione e al dibattito che, ricordo, è parte importante per lo scambio di idee all’interno della MU, ma apertissima a tutti coloro che volessero espriremere un parere e una critica per aiutarci a migliorare o un opinione per farci peggiorare .



C’è un argomento, in particolare, che mi preme e che non vedevo l’ora di discutere con tutti voi: quello della comunicazione e dello scambio di informazioni. Il giochino prevede che ognuno possa scrivere un articolo su un giornale per far sapere le cose, ma sono sicuro che se non avessimo mandato PM (messaggi privati) io e acido75, molti di voi non avrebbero mai saputo che la nostra MU si stava dando da fare per creare un giornale. Estendendo il ragionamento all’Italia, non credo che basti un Bollettino ufficiale di guerra, per quanto frequente, per poter dare indicazioni su dove combattere. Forse qualche Shout potrebbe essere utile, ma spesso quelli importanti sono sommersi e sotterrati da richieste di lavoro o di vendite improponibili....

è chiaro che l’optimum sarebbe una sinergia di queste, ma mi chiedo se c’è un mezzo di comunicazione che preferireste.
Potremmo attrezzarci per mandare una sorta di newsletter a tutti i componenti della MU, soprattutto per le battaglie importanti e urgenti, ma questo richiederebbe che ci siano almeno 4 volontari che lo facessero, anche a turno.Visto che mi sembra il modo più diretto per informare, perché le notizie arrivano direttamente nella posta chiedo a tutti di offrirsi volontari.
Se poi fossimo in tanti, si potrebbe estendere a livello nazionale e potrebbe affiancarsi al progetto tutor per contribuire non poco alla crescita dell’Italia, ma forse questo è un progetto troppo ambizioso... parliamone e contiamoci.
potremmo anche migliorare la comunicazione tramite shout. Quanti di voi hanno notato che c’è la sezione apposita per la MU?
Diffondere periodicamente le disposizioni per la battaglia in quel canale vi sembra una buona idea?
E il giornale? potrei fare uscite molto frequenti però brevissime solo per dare indicazioni, ma saremmo limitati agli orari di un singolo e non so quanta copertura avrebbe, e soprattutto non so quanti di voi continueranno a leggermi...


fatemi sapere le vostre opinioni.




Previous article:
Il giornale ufficioso della MU Brigata Corazzata Centauro [clicca qui per cambiare nome] (13 years ago)

Next article:
[EDIZIONE SPECIALE] notizie riservate (13 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Magna | Pangea | Oria | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON