Cittadini,
vi proponiamo una veloce intervista effettuata questa notte al neo eletto Country President:
Eugi .
buongiorno signor Presidente,
intanto complimenti per le sue elezioni mai “tanto combattute”.
Nella storia d’Italia presentata qualche giorno fa da Nikk ho piacevolmente notato che dalla lista dei primi giocatori italiani, tu sei uno dei pochi a non essere stato bannato e ho visto il tuo commento in merito all’errore degli admin sul permettere le guerre fin dai primi giorni del gioco e il tuo “mancano molti particolari”. Ci vuoi raccontare i tuoi primi 156 giorni di gioco?
Ribadisco l’errore degli admin sul permettere le guerre fin dai primi giorni. Questo è stato un duro colpo per l’Italia.
Le nazioni che hanno avuto un rapido incremento della popolazione sono riuscite a espandersi facilmente a danno delle più piccole. Ricordo la Lituania riuscì a conquistare Polonia, Francia, e Germania e la stessa Slovenia che aveva preso interamente Croazia e Italia.
Nei miei primi giorni ho cercato di rimediare alla difficile situazione in cui si trovava l’Italia. Insieme a player come
paolo marcucci e
Ghost Killer , abbiamo cercato di trovare fondi, anche con investimenti personali di gold, ma peccavamo di organizzazione. Non sono stati mesi facili soprattutto perché eravano in pochi a gestire una nazione intera.
L’Italia pare essersi finalmente sulla strada di una faticosa liberazione da parte della Slovenia. Prima il Veneto, poi la Toscana e infine il Central Italy. Cos’è successo a livello internazionale e di alleanze militari per farci vincere tre battle cosi importanti nel giro di pochi giorni, per altro con dei risultati a dir poco tennistici?
L’Italia è arrivata pronta e organizzata alla battaglia decisiva. Abbiamo dovuto aspettare mesi, ma non siamo stati con le mani in mano. Con
Kurtz Waiser e
Pedofago e lo stesso
Pashmina abbiamo sviluppato al massimo il sistema Banca Italia e abbiamo raggiunto uno stock sufficiente a reggere per più giorni un conflitto intenso come questo.
In politica estera invece abbiamo stretto ottimi rapporti con Grecia, Lithuania e Francia ed è proprio anche grazie a loro che siamo riusciti a vincere. Per finire abbiamo sfruttato ottimamente le battaglie notturne. Esse hanno un ruolo fondamentale se si vuole vincere una guerra e lo abbiamo dimostrato noi Italiani con questa vittoria. I round notturni infatti si vincono con 2-3 tank, ma ci vuole gente come il nostro ex-cp
Kurtz Waiser che coordinano i soldati tutta la notte.
Non escludo la creazione di un reparto che si occupi esclusivamente dei round notturni.
La Slovenia ha finalmente terminato il suo ruolo di “Oppressor” che ti ha portato in top five delle news e che poi ti ha suggerito la presenza del nuovo achievement (in anticipo con gli achievement reali poi inseriti dagli admin)?
Possiamo dirci finalmente liberi dagli oppressori. Ora però non dobbiamo abbassare la guardia e stare allerta.
Se dovessimo siglare una pace con la Slovenia pensi che le guerre in Italia subirebbero uno stop? Non è giunto il momento di allargare il nostro numero di MPP? Se si, verso quali nazioni pensi di volerti orientare?
In caso di pace, ma probabilmente anche con la guerra attiva, dovremo firmare nuovi mpp.
In caso di pace per avere sempre guerre attive ogni giorno e per far rankare i player italiani.
In caso di guerra attiva avremo bisogno comunque di nuovi supporti.
I paesi sono facilmente individuabili. Abbiamo già firmato un mpp con l’Ungheria che è nostra comune nemica della Slovenia. Rinnoveremo con la Grecia e assolutamente con il nostro miglior alleato che è la Francia. Punteremo poi verso paesi Alpha che ci hanno dato un forte supporto per la battaglia contro la Slovenia.
Parliamo di Alleanze. Oggettivamente oggi il mondo di e-sim è piuttosto incasinato. Le tre alleanze hanno paesi che sono invasi da alleati e stati che combattono per liberare regioni in mano a paesi nemici. L’Italia sta progressivamente crescendo in termini numerici e di forza militare e se manterremo il controllo delle nostre regioni anche economicamente. Quale futuro nello scacchiere delle alleanze vedi per l’Italia e soprattutto pensi di poter trovare un ruolo primario nell’alleanza o saremo sempre una nazione minore?
L’Italia avrà sicuramente un ruolo fondamentale nella situazione estera. Controllare la Toscana amplia notevolmente la nostra visuale. Come hai già detto, il mondo di e-sim è abbastanza incasinato per quanto riguarda le alleanze, lo abbiamo provato sulla nostra stessa pelle. in politica estera l’Italia dovrà prendere una decisione definitiva e punterà tutto su quella decisione.
L’Italia non dimenticherà i suoi veri alleati. Al momento dobbiamo puntare nel rafforzare le amicizie personali e aprire nuove ambasciate in paesi con cui abbiamo pochissimi contatti.
Adesso basta guerra! Facciamo finta di essere riusciti a trovare una pace più o meno durevole con i nostri vicini. Su quali altre strade pensi di indirizzare il tuo governo sia dal punto di vista politico che economico?
Dal punto di vista politico mi piacerebbe veder nascere nuovi partiti che entrino in una sana competizione, mi piacerebbe incentivare queste iniziative. I partiti sono utili per creare quelli che saranno i nuovi player a guidare la nostra nazione e devono essere il luogo dove nascono nuove idee utili alla comunità.
Economicamente mi piacerebbe sviluppare le aziende statali e mettere al sicuro la toscana con ospedali e DS. Inoltre punterò a creare piani rank per l’esercito, per cui i soldati a cui mancano pochi danni per rankare vengano armati full.
L’Italia ha finalmente un buon numero di giocatori e a giudicare dalla community che vediamo in chat e nei commenti, la maggior parte dei giocatori sono reali e non fake. Non credi che sia finalmente arrivato il momento di sviluppare anche il modulo politico e di iniziare a fare elezioni reali?
Ovviamente si. Come già detto prima, le elezioni e i partiti sono fondamentali. I partiti devono essere creati con criterio e non devono essere gold buttati.
La competizione fatta in modo sano può essere solo positiva. Tra i partiti mi piacerebbe vedere idee che vanno al di fuori della vita reale. Non voglio vedere destra e sinistra, ma idee originali che permettano a tutti di giocare e divertirsi, senza ricorrere alla competizione dei partiti in real.
Un altro punto sarà quello di valorizzare il ruolo del congresso, creando un’apposita sezione nel forum dove tutti i congressman potranno discutere dei problemi dell’Italia.
Passiamo alla tua squadra. Ce la vuoi presentare velocemente e spiegare a tutti gli italiani chi fa cosa e soprattutto a chi rivolgersi in caso di bisogno?
CP -
Eugi
ViceCP -
Pashmina
MOFA & MOD Team -
Kurtz Waiser &
iPSiArt
Ministro degli Interni-
sqeak87
Collaboratori-
micio96
CDSM -
paolo marcucci
Collaboratori -
micio96 -
Pashmina -
sqeak87
Ministro dell'Economia -
Daniele90
Collaboratori -
Ghost Killer
Ministro dell'Informazione -
deka91
Collaborati -
sploosh
Ambasciatori -
Stedee (Francia)
Pashmina - Sarà il mio vice, dovrà aiutarmi e consigliarmi in tutto e prender in mano la situazione se io non ci fossi.
Kurtz Waiser & iPSiArt - Si occuperanno delle relazioni con gli altri paesi e di coordinazione con essi in caso di guerre. (un caloroso benvenuto ad iPSiArt nostro caro amico nazionalità? che ci aiuterà nel gravoso compito delle relazione estere)
Paolo Marcucci- Si occuperà della gestione dell’Esercito Italiano
Daniele90 & Shadow - Si occuperà di tutto ciò che riguarda il settore economico insieme al suo collaboratore
deka91 & sploosh - Si occuperanno dell’informazione verso i cittadini riferendo tutto ciò che fa il governo e ciò che accade all’estero.
Stedee - é il nostro ambasciatore in Francia, si occupa di mantenere i rapporti con i nostri fratelli Francesi
Una domanda economica. #Strade sicuramente ha facilitato lo sviluppo dell’economia del nostro e-mondo ma sicuramente ha portato danni alle economie dei singoli paesi con l’istituzionalizzazione dell’evasione fiscale. Pensi che gli admin interverranno su questo settore a breve e in tal caso, abbiamo già una politica fiscale adeguata?
Secondo me e vendite si trasferiranno pian piano sui mercati nazionali. Abbiamo visto come nelle ultime settimane ci sia stata una notevole crisi dei prezzi, si sono infatti notevolmente abbassati. In strade si vende solamente in gold e proprio quest’ultimi inziano a scarseggiare.
La moneta nazionale invece può essere stampata e immessa sul mercato. Quindi gli impredintori preferiranno spostarsi sui mercati nazionali e mentenere un determinato prezzo invece che abbasta il costo in gold su strade. Gli admin non hanno i mezzi per intervenire in questo sistema, sarà invece un passaggio graduale e più lento.
Presto vedrete le nuove tasse che verranno spiegate con un bollettino del governo.
E come sempre W L'Italia
Previous article:
Liberazione e Fine Mandato (13 years ago)
Next article:
[INFORMAZIONE] Informazione sulle tasse (13 years ago)