Ciao a tutti i cittadini italiani, da molti mesi sto scrivendo questa serie di articoli riguardanti la storia dell'italia (per chi non ne ha mai letto uno). In questa edizione si parlerà della liberazione italiana, avvenuta più o meno nei giorni di Settembre/Ottobre 2012. Nella precedente edizione si è parlato del mese di agosto e la profonda crisi italiana.
La nostra situazione era in bilico, cancellati, e praticamente senza una vera alleanza. A settembre per la prima volta (forse dai tempi di Matutian ) ci furono delle vere elezioni, con due candidati con programma opposto. Erano Stedee e Sitan . Il primo voleva rimanere fedele all’alleanza di allora, AGC, mentre Sitan era favorevole a crearne una nuova. L’Italia era spaccata in due perché soprattutto i player più anziani non volevano “scaricare” gli alleati storici, Ungheria e Romania. Uno contrario a cambiare era sqeak87 con questo articolo . Steede vinse le elezioni e la nostra alleanza non cambiò.
in questo mese non successe molto, i nostri territori erano completamente invasi da due nazione che purtroppo erano più forti di noi, Slovenia e Grecia. Bisognava organizzare un Baby Boom per aumentare il numero di soldati. A circa metà mandata ci fu una decisione coraggiosa. Il cp Steede scelse di dimettersi e lasciare il posto da presidente a Sitan e vcp el_cid . Si continuò a governare sulla linea che Steede aveva cominciato ad inizio mese. Settembre fu solo un mese di transizione. A ottobre ci fu un unico candidato, elcid. Il suo programma si basava sulla liberazione dell’Italia. Per fare ciò si dovette riformare l’alleanza, visto che AGC non esisteva più, tenendo però in considerazione gli alleati storici. Al nord eravamo occupati dagli sloveni mentre al sud dai greci. Capitale in Grecia e high in Slovenia. Il nostro obiettivo era prendere il Veneto, così poi gli sloveni avrebbero avuto il malus per la Toscana. In questo mese avvenne una rivoluzione, in primis riguardo l’alleanza. lasciammo AGC e passammo in WOC (nuova alleanza), wind of change. I membri erano questi: Polonia, Bulgaria, Cina, Ungheria, Italia, Macedonia, Turchia.
Con la nuova alleanza è iniziata la liberazione!!! A startare la rw decisiva fu Zampagna88 . Ecco nella prima immagine l’ultimo round con successiva vittoria 8 a 6. Questi sono i momenti storici dell’Italia e io posso dire: IO C’ERO!!!!
La liberazione non fu solo merito nostro, ma anche dei nostri nuovi alleati
Le opzioni erano due: attaccare per primi avendo il tempo di liberare la Toscana o nel caso avessero attaccato loro per primi il Veneto aumentando di molto le loro possibilità di una riconquista, la Toscana sarebbe quindi rimasta nelle loro mani.. Noi siamo stati più veloci, ci sono voluti solo 3 minuti!!!! (io per primo )
La chat era piena, ci eravamo organizzati bene con tantissimi cm presenti in chat al momento della dichiarazione, che se non sbaglio è stata startata poco prima del dc. Nella prossima immagine si vedono i festeggiamenti in chat
Ecco la cartina italiana qualche giorno dopo alla rw presentata precedentemente.
Una volta liberati mettemmo al lavoro per trasformare tutti gli stipendi da SIT in ITL. Dovevamo far girare maggiormente l’ITL, con la difficoltà che il valore di questo era crollato (all’epoca era 0,1 non svalutato). Per portare nuovamente il valore a 0.1 si doveva far girare maggiormente l’ITL, tasse, stipendi, pack statali. Non subito, ma piano piano il suo valore tornò normale. Successivamente siglammo due nap, con Slovenia e Grecia. Il patto fu a costo 0, e al suo interno c’era la opzione che la Slovenia non potesse dichiarare guerra all’Ungheria. La ripresa è iniziata! La guerra con la Slovenia dopo la scadenza dei nap riprese. L’Italia riuscì a conquistare la high slovena, ma con un nap (Slovenia pagò 150 gold all’Italia) si liberò. A questo punto è venuta ora di parlare della nuova alleanza. WOC si era già sciolta. La nostra nuova ally si chiamava G7, formata da sette stati membri. Questi erano: Polonia, Lituania, Bulgaria, Ungheria, Italia, Indonesia, Romania. Il giorno dopo (come è già stato detto prima) firmammo il nap con gli sloveni, preso male da molti italiani, visto la nuova alleanza con le due super potenze di allora. La Slovenia non fu più un pericolo, quindi potemmo cominciare una nuova guerra, senza pericoli di sparare su più fronti. Questa volta siamo andati in Germania. La prima battle siamo riuscito a vincerla, (in Baviera) ma non a difenderla, con successivo attacco tedesco, ma difeso egregiamente. Da qui si può capire una cosa. La Germania all’epoca era uno staterello, e se non eravamo riusciti ad invadere loro era improbabile cancellare la Slovenia.
Con questo è tutto, spero che vi sia piaciuto. Alla prossima edizione
In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth.
Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit
different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be
efficiently
managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation.
Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the
game.
Work for the good of your country and
see it rise to an empire.
Activities in this game are divided into several modules.
First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you
will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress
as a fighter.
You will work in either private companies which are owned by players or government companies which
are owned by the state.
After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your
own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock
company and enter the stock market and get even more money in this way.
In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.
"E-Sim is one of the most unique browser games out there"
Become an influential politician.
The second module is a politics. Just like in real life politics
in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes.
From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability
to run for the head of the party you're in.
You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws
proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself.
Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you.
You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential
elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state
(for example, who to declare war on).
Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have
a good plan and compete for the votes of voters.
You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.
The international war.
The last and probably the most important module is military.
In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control
over territories which in return grant them access to more valuable raw materials.
For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have
to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on
their territory.
You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life
as a pacifist
who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling
products).
At the auction you can sell or buy your dream inventory.
E-Sim is a unique browser game.
It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present
in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth
according to their own.
So come and join them and help your country achieve its full potential.
Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.
Take part in numerous events for the E-Sim community.